Distributori automatici di cibi freschi preconfezionati

Distributore automatico di cibi freschi a RomaLa nuova frontiera della distribuzione automatica è costituita dalla divisione Distributori automatici di cibi freschi preconfezionati per la somministrazione diretta di alimenti quali:

  • Tramezzini
  • Panini all’olio farciti
  • Macedonia di frutta di stagione
  • Insalate
  • Frutta fresca
  • Yogurt

Il rispetto della catena del freddo è di fondamentale importanza per i cibi freschi che necessitano di particolare attenzione sui seguenti punti.

Confezionare i cibi freschi

Cibi freschi a Roma per distributore automaticoI cibi freschi per la distribuzione automatica devono essere prodotti confezionati unicamente con azoto alimentare.
Secondo le normative vigenti a livello nazionale e comunitario, i cibi disponibili nelle macchine distributrici devono provenire esclusivamente da ditte autorizzate al confezionamento e all’etichettatura.

Conservare i cibi freschi

Per garantire la corretta conservazione dei cibi freschi preconfezionati successiva alla loro preparazione, la conservazione e lo stoccaggio devono avvenire esclusivamente in celle frigorifere tenute ad umidità controllata e termoregolate.
Le celle frigorifere devono essere dotate di gruppi elettrogeni che entrano immediatamente in funzione nel caso di mancanza di energia elettrica pubblica.

Trasportare i cibi freschi

Trasporto di cibi freschi per distributori automatici a RomaSolo automezzi refrigerati con marcatura ATP possono trasportare i cibi freschi preconfezionati destinati alla distribuzione automatica: trasportare in maniera adeguata gli alimenti freschi è garanzia di sicurezza e igiene per il consumatore finale.
Tutti i furgoni della World Matic S.r.l. che si occupano del trasporto dei prodotti freschi deperibili preconfezionati sono dotati di specifici refrigeratori che mantengono la temperatura interna al valore costante di 4°C.
Tale temperatura è quella ottimale in grado di garantire le qualità organolettiche dei cibi e la conservazione degli elementi nutrienti.
Un sistema di refrigerazione a circolazione forzata dell’aria all’interno dei vani dei furgoni consente il controllo della temperatura. Oltre ad assicurare la costante temperatura anche in condizioni termiche esterne notevolmente diverse si riesca a mantenere la perfetta efficienza e pulizia dell’evaporatore.

Distribuire i cibi freschi

L’erogazione dei cibi freschi all’utente finale deve avvenire esclusivamente per mezzo di distributori automatici aventi una zona interna con temperatura di esercizio mantenuta costantemente a +4°C.
In caso di mancanza di corrente elettrica o comunque in tutte quelle condizioni che possano portare la temperatura di esercizio, anche per un limitato periodo di tempo, a valori maggiori di +4°C questi particolari distributori automatici devono essere dotati di un sistema di sicurezza che inibisce la vendita degli alimenti.

Garantire la freschezza

Distribuzione delle temperature all'interno dei distributori automatici per cibi freschi a RomaIl blocco dell’erogazione dei prodotti freschi deve avvenire non solo nei casi di temperature anomale di funzionamento ma anche nel caso di superamento delle date di scadenza programmate. Un sistema di monitoraggio elettronico garantisce questa funzionalità a tutela della garanzia di freschezza del prodotto.
I distributori automatici destinati alla somministrazione di cibi freschi presentano un elevato spessore (50mm) della coibentazione della cella, una porta dotata di vetrocamera con pellicola anti-UV e la illuminazione a LED per ridurre al minimo ogni dispersione termica.
Questi accorgimenti assicurano anche un notevole risparmio energetico generato dal minor funzionamento dell’impianto frigorifero.

Contattaci per maggiori informazioni

Snakky RY

Distributore automatico di cibi freschi e snack a RomaAdatto a piccole e medie locazioni, questo distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine è caratterizzato dall’ascensore interno che assicura l’integrità dei prodotti fragili durante l’erogazione. E’un distributore automatico in grado di offrire cibi freschi come sandwich, frutta apnini e yogurt. Può lavorare in batteria e presenta la selezione dei prodotti mediante tastiera numerica. E’ dotato di un efficiente sistema di controllo elettronico della temperatura all’interno della cella.

Contattaci per maggiori informazioni

Snakky Max

Distributore automatico di cibi freschi e merendine a RomaQuesto distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine è stato progettato per operare in batteria con altri distributori automatici: è destinato ad ambienti di medie e grandi dimensioni. Grazie alle sue celle isolate e ai controlli di temperatura incorporati è in grado di distribuire anche cibi freschi. Possiede una tastiera numerica e prevede la possibilità di installare fino a tre tipi di sistemi di pagamento.

Contattaci per maggiori informazioni

Melodia Food

Distributore automatico di cibi freschi e merendine a RomaQuesto distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine è stato progettato per operare in batteria con altri distributori automatici: è destinato ad ambienti di medie e grandi dimensioni. Grazie alle sue celle isolate e ai controlli di temperatura incorporati è in grado di distribuire anche cibi freschi. Possiede una tastiera numerica e prevede la possibilità di installare fino a tre tipi di sistemi di pagamento.

Contattaci per maggiori informazioni

Sfera

Distributore automatico di cibi freschi e bibite a RomaRealizzato per locazioni dove è limitato il tempo per effettuare la scelta, questo distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine può essere facilmente posizionato in batteria con altri distributori automatici. E’ caratterizzato dal layout a spirali modificabile a seconda dei prodotti erogati e da una porta in doppio vetro temperato infrangibile. Possiede 5 pulsanti di selezione diretta e fotocellule nel vano prelievo prodotti ergonomico e protetto contro atti di vandalismo. E’ possibile il suo controllo remoto grazie alla tecnologia GSM.

Contattaci per maggiori informazioni

Samba

Distributore automatico di cibi freschi e bevande a RomaQuesto distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine è dotato anche di un vassoio speciale per sandwich e baguette. Presenta una tastiera numerica e opzionalmente 5 tasti di selezione diretta. L’illuminazione della cella è a led e offre la possibilità di installare fino a tre sistemi di pagamento contemporaneamente.

Contattaci per maggiori informazioni

Festival

Distributore automatico di cibi freschi e bevande calde a RomaFestival è la soluzione ideale per le locazioni che necessitano di un servizio continuo 24 su 24, 7 giorni su 7. Non un semplice distributore, ma una vera e propria mensa automatica. L’estrema flessibilità di configurazione permette all’utente di scegliere tra snack, drink, piatti freschi, frutta e yogurt. L’elettronica avanzata di Festival offre una gestione all’avanguardia sia della macchina che dei prodotti. Festival è in classe energetica A+ (protocollo EVA EMP 3.0) grazie alle eccellenti prestazioni in fatto di risparmio energetico.

Contattaci per maggiori informazioni

Rock

Distributore automatico di cibi freschi a RomaRealizzato per resistere alle più svariate forme di comportamento antisociale, questo distributore automatico di merendine, bottiglie e lattine è destinato alle locazioni pubbliche.
E’ dotato di una unità refrigerante ad alta efficienza per un basso consumo energetico. La vetrina panoramica è infrangibile con illuminazione a LED e presenta un’area inserimento e recupero monete completamente in metallo. Anche l’interfaccia utente è blindata con tastiera di selezione numerica metallica.

Contattaci per maggiori informazioni